Non potevamo esordire diversamente, dopo il colpo d'arresto subito da Il Giorno dei Giorni in casa dello MLK United. Rockerduck avrà sicuramente "sgranocchiato" uno dei suoi cappelli. Una! partita sostanzialmente in equilibrio, decisa dai gol di Mantovani e dell'ex Mascara. Il gol di Stankovic, combinato alla pessima prestazione di Carrizo, aveva illuso i campioni in carica ed ex numeri uno in classifica, ma la superba prova di Abate è la foto dello United. Una squadra tutta corsa ed inserimenti, che tuttavia paga l'assenza di un vero e proprio bomber (Trezeguet tornerà solo a marzo, ndr). Il presidente Pancrazio, invece, può consolarsi con i recuperi di Totti e Budan... ed il cappello diventa più buono.Chi, invece, non ha bisogno di consolarsi è l'I Love Giorgia, che lascia al palo l'Armammece & Jamme e balza in vetta alla classifica. Un 3-0 che porta la firma di Ronaldinho (doppietta) e Volpi. La squadra de! l presidente Vallone è stata forse penalizzata dall'eccessivo ! nervosis mo (3 ammoniti) e dalla mediocre prova di Handanovic, ma sarebbe cambiato poco contro la straordinaria prestazione dei ragazzi del presidente Campopiano Jr.
Pareggio spettacolare tra la Dinamo Tofa e la Selecao Italia. Grande calcio da ambo le parti. Di Vaio ed Acquafresca sarebbero potuti essere più incisivi, ma la scarsa prestazione di Doni e Domizzi ha penalizzato la Dinamo. Stesso discorso per la Selecao; ottima prova per molti. Sugli scudi Hamsik, Ferreira Pinto e Sanchez, ma si festeggia anche il ritorno di Rocchi dall'infortunio. Anche in questo caso, però, la deludente prova del reparto arretrato ha finito per condizionare tutta la squadra.
Discorso a parte meritano le alt! re due partite. I presidenti Lamberti autorizzano le loro squadre a scendere in campo lo stesso ed i ragazzi, con la fascia nera al braccio, non li deludono. L'Armata Lambertoska strappa un pareggio con i denti in casa del Real Marcina. La straordinaria prova di Gilardino e Lavezzi non basta a piegare i ragazzi del presidente Raf Lamb, che reggono all'impatto, guadagnando un punto con il cuore e mantenendo la terza posizione in classifica. Verdetto amaro per il presidente Trapanese, che avrebbe voluto guadagnare qualche punto in più, soprattutto in considerazione della buona vena dei suoi.
Altrettanto esemplare la reazione dei ragazzi del presidente Giò Lamb. Dopo il minuto di raccoglimento si scatena la rabbia della Blucrociata Mat! tia, che infligge alla Nuanda un pesante 3-0, firmato Ibrahimovic (doppietta) e Tiribocchi. La squadra del presidente Campopiano Sr. appare incapace di opporre resistenza e l'ennesimo forfait di Di Natale (36 presenze l'anno scorso, ndr) insinua il dubbio che su questa squadra ci sia davvero una maledizione.
LuV